Minacce informatiche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|Il Gatto con le pantofole|
00giovedì 8 febbraio 2007 18:59
Credo sia utile aprire una cartella dove raccogliere tutti i nomi delle nuove minacce informatiche che rischiamo di trovarci in casella di posta, non trovate?
Ultimamente, in contemporanea con l'uragano Kirill, ha iniziato a circolare un virus con lo stesso nome, Kirill per l'appunto, che viene inoltrato tramite allegato ad alcune mail.
Come al solito, vale la solita regola del buonsenso: mai aprire mail con allegati provenienti da contatti sconosciuti. Purtroppo c'è da dire che molti virus di nuova generazione possono apparirci come allegati di contatti conosciuti, e questo rischia di fregarci.
Oltre a questo, per chi non lo sapesse la notte è consigliabile staccare completamente la corrente al proprio PC. Perchè? Perchè si sta diffondendo la malattia dei "computer zombie", ovvero hackers che riescono a far compiere ricerche e altre mansioni al vostro pc domestico durante la notte. E' consigliabile quindi, quando si spegne il PC, ricordarsi di staccare l'alimentazione della corrente: per chi disponesse di un UPS (un gruppo di continuità) questo significa ricordarsi di spegnerlo completamente, e per chi invece non l'avesse, si consiglia di staccare o la spina, o usare l'interruttore di corrente posto dietro al case.

[SM=g27988]
fungolo
00sabato 10 febbraio 2007 20:05
basta anche disconnettersi da internet? [SM=g27995]
fungolo
00sabato 10 febbraio 2007 20:06
basta anche disconnettersi da internet? [SM=g27995] e spegnere il modem?
|Il Gatto con le pantofole|
00domenica 11 febbraio 2007 18:45

Scritto da: |Il Gatto con le pantofole| 08/02/2007 18.59
E' consigliabile quindi, quando si spegne il PC, ricordarsi di staccare l'alimentazione della corrente: per chi disponesse di un UPS (un gruppo di continuità) questo significa ricordarsi di spegnerlo completamente, e per chi invece non l'avesse, si consiglia di staccare o la spina, o usare l'interruttore di corrente posto dietro al case.



Direi che è abbastanza chiaro che si dovrebbe staccare la CORRENTE, non il modem... [SM=g27990]
Staccare il modem invece io lo trovo utilissimo durante i temporali: un paio di anni fa un fulmine globulare ha colpito in pieno la mia cancellata, fondendomi il nottolino del cancello (e vai a spiegare al fabbro perchè eravamo "saldati" in casa) e friggendomi completamente il modem.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com