Theatre of Cruelty & Death and What Comes Next

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Angelo Acrobata
00sabato 23 giugno 2007 23:34
Sul sito lspace.org hanno pubblicato le mie traduzioni alternative rispetto a quelle pre-esistenti!! E con tanto di nome e cognome sulla pagina principale della lista di traduzioni!!!
La prima versione di "Teatro della Crudeltà" non era male, ma quella de "La Morte e Ciò che Accade Dopo" rovina completamente il finale, perchè il traduttore evidentemente non aveva mai sentito parlare dell'esperimento teorico di Schrodinger - a proposito, fatemi sapere se vi servono chiarimenti a riguardo.
Ecco i links, le mie traduzioni sono in fondo alla pagina:
http://www.lspace.org/books/toc/
http://www.lspace.org/books/dawcn/
Tiffani
00martedì 26 giugno 2007 19:51
Complimenti! [SM=g27987] Io ho cercato in google l'esperimento teorico di Schrodinger e devo dire che mi dispiace per quel povero gatto [SM=g27992]
Angelo Acrobata
00martedì 26 giugno 2007 22:07
Al povero gatto non è successo proprio niente, dato che l'esperimento è puramente teorico, solo un'immagine mentale e un bel po' di equazioni ultracomplicate.
In compenso ne "Il gatto non-adulterato" il Nostro specula su un gruppo di scienziati idioti che, non capendo che si trattava di qualcosa di puramente teorico, mettono in pratica l'esperimento... immaginate la scena considerando con quanta facilità è di solito possibile cacciare un gatto in qualcosa in cui non vuole entrare (più varie ed eventuali pratchettiane)...
muwa†alli
00domenica 1 luglio 2007 14:51
Complimenti davvero, le ho lette entrambe e secondo me sono fatte molto bene.

Mi ha colpito molto la frase della Morte quando sostiene che i filosofi sono UNA SPECIE FORTUNATA DI PRIMATI CHE STA CERCANDO DI CAPIRE LA COMPLESSITA’ DELLA CREAZIONE ATTRAVERSO UN LINGUAGGIO CHE SI E’ SVILUPPATO PER DIRVI L’UN L’ALTRO DOVE SIA LA FRUTTA MATURA
È esattamente quello che ho sempre pensato, e che ha stimolato in me l'interesse per la filosofia e per i romanzi di Pratchett!

Per quanto riguarda l'esperimento di Shroedinger mi sembra abbastanza chiaro, anche se a volte questo interesse a dimostrare matematicamente le cause ed i princìpi primi del mondo mi sembra quasi una forma di accanimento...

Ma questo Schroedinger è il medesimo che ha formulato quell'equazione chilometrica grazie alla quale si può capire un circa dove sono gli elettroni?
Angelo Acrobata
00domenica 1 luglio 2007 22:29
Uhm... probabilmente si, anche se di lui so soltanto che è fra i fondatori della meccanica quantistica, che ha vinto un Nobel per la fisica e che ha formulato questo bizzarro esperimento teorico.
Da una mente così penso ci si possa aspettare equazioni da qui ad Alfa Centauri...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com