00 13/12/2007 13:51
Sinceramente non lo ricordo molto bene, ma quella non era una biografia? Non ho neanche pensato a quella storia perché tecnicamente non è una storia. Mi sembrava che fosse più simile ad una voce di un'enciclopedia e non è proprio questo che cercavo.

In inglese ho trovato qualcosa, anche se le storie che mi sembrano interessanti sono più che altro crossover con altre fandom (in una Nonna Ogg finisce a Hogwarts e adotta un Voldemort trasformato in neonato, solo la padrona di Greebo potrebbe avere un'idea del genere [SM=g27987] )
-----------------------------------------
Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.
-----Thud